mercoledì 1 ottobre 2008

Pranzo di Ferragosto

Sono le 18.45 e sono appena arrivata, direttamente dall'ufficio, in città. Drinn...Squilla il cell. Roberta mi chiede se l'appuntamento al cinema è confermato.

"Arrivo, arrivo, arrivo prendi il biglietto anche per me...
Ho ancora 10 minuti di tempo per parcheggiare e raggiungerla, alle 19.00 inizia la proiezione di "Pranzo di ferragosto".

Stravolta mi siedo sulla mia poltroncina!

Gianni, che vive con sua madre in un appartamento nel centro città si ritrova a trascorrere un ferragosto insolito. Per saldare i suoi debiti, accetta di ospitare in casa mamme e zie di creditori e amici.
Le quattro brillanti vecchiette lo faranno impazzire!
Tutto all’insegna della semplicità, della simpatia e del realismo più vero, come da tempo non si vedeva. La cornice scelta per questa storia è la Roma deserta e sorniona di un qualsiasi ferragosto, con le strade vuote, le botteghe chiuse, la necessità di andare da un capo all’altro della città in Vespa per trovare del pesce fresco.

Ho sorriso e mi sono divertita, le attrici sono persone che recitano per la prima volta e ci insegnano, con naturalezza, che nella vita non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco e per tuffarsi sempre in nuove esperienze. Le occasioni se sappiamo coglierle con intuizione, coraggio e ottimismo la vita le regala quando meno le aspettiamo, :-)
Marzia


Nessun commento: