sabato 4 ottobre 2008

La sala danza del Teatro di Bolzano

Riporto quello che ho scritto ieri in treno:

In questo momento sono in treno, sto tornando a Trento. Questa mattina sono stata a Bolzano per un corso di formazione che si è svolto al teatro comunale. Per l'incontro avevo chiesto un’aula o una sala riunioni. Il custode, che mi ha accolta con un sorriso, prima di accompagnarmi alla "mia saletta" mi ha offerto un graditissimo caffè. 
Nel momento in cui ha aperto la porta la prima cosa che ho notato è stato il pavimento, tipico per le prove di balletto, poi ho alzato gli occhi ed ho visto la parete di specchi e la sbarra per il riscaldamento, dall’altro lato la sala era allestita per il nostro incontro con tavoli e sedie.

Mentre aspettavo  i partecipanti sono rimasta per alcuni minuti da sola in quella sala prove, che atmosfera magica, che emozione, che energia, … e non ho resistito mi sono precipitata alla alla sbarra per alcuni  esercizi. Appena in tempo, prima che arrivassero tutti gli altri sono andata ad accendere il mio portatile. Ovviamente ho anche scattato delle fotografie che pubblico anche se la risoluzione è scarsa perché ho utilizzato il cellulare. :-)

Marzia

Nessun commento: