mercoledì 8 ottobre 2008

Mamma Mia

Che musical, uno spettacolo ABBAgliante, frizzante, allegro, scoppiettante!
Meryl Streep è bravissima e travolgente, una vera forza della natura.
Sophie ha un sogno: conoscere suo padre.
Alla vigilia delle sue nozze invita, all'insaputa della madre, i suoi potenziali padri: un uomo d'affari, un avventuriero e un banchiere impacciato.
Niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.
E' musicalmente irresistibile questo film, le intramontabili canzoni degli ABBA trasformano lo spettacolo in una vera festa dall’inizio alla fine, si esce dal cinema con una gran voglia di ballare, è terapeutico!
La scena in cui tutto il cast balla per le strade dell'isola fino a raggiungere il pontile di legno per lanciarsi in acqua è coinvolgente. Avrei tanto voluto tuffarmi anch'io in quell'acqua così blu, :-)

"Mamma mia, here I go again
my, my, how can I resist you
mamma mia, does it show again
my, my, just how much I've missed you yes,
I've been broken-hearted
blue since the day we parted
why, why did I ever let you go
mamma mia, now I really know
my, my, I could never let you go"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo leggendo la trama mi è venuta voglia di ballare anche a me .... chiudo gli occhi e cerco di immaginare il tuffo in gruppo un emozione che trascina .... ciao buona serata e ancora tanti complimenti per il tuo blog.
Lorena

Anonimo ha detto...

Ciao Lorena, :-)
grazie e buona serata anche a te!
Marzia

Anonimo ha detto...

C'è un gran bisogno di LEGGEREZZA in questo mondo così disastrato, così in perenne tensione, dove per dirla con Luca Carboni in una sua vecchia canzone "hai lo sguardo inc... anche quando mangi il gelato...". E gli artisti, di qualsiasi tipo, attori, cantanti poeti, filosofi e pensatori, pittori e fotografi, scrittori e scultori... sono sempre un pò avanti nel percepire quello che tanti ancora non sanno o non vogliono sapere, ecco perchè lastanzadellarte è davvero il luogo ideale per dirci queste cose... leggerezza, non superficialità, bensì capacità di sorridere anche in tempi bui, di continuare a cercare soluzioni anche quando sembrano impossibili, senza sentire un peso sull'anima, senza sottostare ad un giogo pesante, cercando con piccoli gesti leggeri di cambiare le cose, un soffio che riesce a travolgere le resistenze più ostinate al cambiamento necessario ... anche questo è un dono, ma va coltivato e diffuso... Non vedo l'ora di vedere Mamma mia e vi suggerisco anche un video rilassante ed energetico al tempo stesso "New soul" di Yael Naim, se lo conoscete già non potrete negare quanto sia dolcemente allegro e liberatorio! Elsa

Anonimo ha detto...

Leggerezza non superficialità...concordo con Elsa. Ho visto anch'io questo film ed è proprio vero che a volte abbiamo bisogno di "leggerezza". La musica della colonna sonora trasmette energia, gioia, voglia di lasciarsi andare e divertirsi, ma anche romanticismo, speranza e amore per la vita nonostante spesso presenti qualche "imprevisto non calcolato". Sai che da quando ho visto questo film mi è venuta voglia di organizzare una "FESTA ABBA"? Lo facciamo? Un bacione. Ale

Anonimo ha detto...

Presente :-)