martedì 5 febbraio 2013

Ci concediamo...una giornata di shopping tra amiche

Venerdì sera dopo una faticosissima lezione in palestra torniamo verso casa passeggiando tra le vetrine dei negozi con le serrande ormai abbassate e chiacchierando decidiamo di concederci una giornata di shopping.
L'appuntamento è per l'indomani, sveglia da giorno lavorativo anche se è sabato e via ... rotolando verso sud in direzione di un posticino carino adatto proprio alla nostra giornata. Piove e c'è un pò di nebbia e dopo aver toppato clamorosamente la direzone concordiamo che è decisamente l'ora della pausa caffè! La ragazza del bar si prende cura di noi e con simpatia ci aiuta a ritrovare la via smarrita...

Arriviamo e siamo nel mondo dei balocchi, proviamo e riproviamo di tutto e creiamo i nostri outfit. E' troppo divertente chiamare la tua amica che si sta cambiando nel camerino accanto e scambiarsi gli abiti, cercare per lei un accessorio da abbinare all'abito che indossa e commentare i vestiti che stanno provando le altre clienti per condividere pensieri, idee e suggerimenti.
Alle 14.00 decidiamo che è il caso di fare una pausa pranzo per riflettere sugli acquisti e definire la strategia per il pomeriggio. Rientriamo felici di aver dedicato del tempo alla nostra amicizia e ci salutiamo con un sorriso non prima di aver diviso l'abbondante bottino di cui siamo così fiere :-)

Ci vogliono anche giornate così, di leggerezza e chiacchiere tra amiche, ossigeno per quelle difficoltà che tutti i giorni, inevitabilmente, dobbiamo affrontare con coraggio e umiltà.
Grazie Roberta e a presto,
Marzia

Nessun commento: