sabato 28 febbraio 2009

Lavaggio auto ...no grazie!

Colta da un'improvvisa pazzia decido di lavare l'auto, è mezzogiorno ed a quest'ora il trentino medio si avvia verso casa per il pranzo: non ci sarà molta gente, commento "tra me e me".
Premetto che è la prima volta che compio quest'operazione da sola in un lavaggio automatico (fino ad ora qualcun altro ha lavato l'auto per me oppure optavo per un lavaggio manuale affidando la macchina al mio distributore di fiducia).
Ho capito che c'era qualcosa che mi sfuggiva nel momento in cui mi sono avvicinata al piazzale, pullulava di inquietanti personaggi tutti presissimi a lucidare le auto, sbattere tappetini, spruzzare prodotti e agitarsi vicino a degli aspiratori enormi. 
Cocciuta seguo le indicazioni e un omino mi chiede 6 Euro per l'ingresso nel tunnel con delle spazzole giganti, mi indica con segni piuttosto incomprensibili come posizionarmi e ovviamente sbaglio manovra, urla di non frenare, di andare più a destra, più a sinistra e io non capisco più nulla. 
Nel frattempo squilla anche il mio cellulare, che scassamento...ora basta, spengo l'auto ed estraggo la chiave e come per magia quel rumoroso e infernale marchingegno si blocca. 
Dopo pochi attimi di silenzio l'omino strepita "Se togli la chiave si blocca lo sterzo!!! Rimango così sospesa così per un attimo a guardare questi strani personaggi che gesticolano e vorrei tanto scappare ma non posso, la mia macchina comincia a muoversi da sola, risucchiata da un binario con dei rulli, non mi resta altro che arrendermi e attendere che questa tortura finisca.
Marzia

Nessun commento: