sabato 25 aprile 2009

Brida di P. Coelho

Ogni volta che mi ritrovo ad aprire un libro di Coelho ne rimango letteralmente rapita e mi circondo di saggezza e spiritualità. 
Si entra in una dimensione profonda per scoprire i lati più inconsci del nostro essere che vanno al di la delle regole, dei pregiudizi e delle convenzioni. 
Brida, come Athena percorrono un viaggio, seguono un cammino, cercano l'Amore, con il coraggio di essere sincere con se stesse anche se la meta non è sempre chiara.

Nelle ultime tre notti, aveva avvertito un forte desiderio di piangere: inerme e sola, aveva avuto la sensazione che stesse perdendo una grande opportunità. Ancora una volta, sentiva che la vita la trattava in maniera diversa dalle altre persone: le forniva molteplici occasioni affinché potesse conseguire un risultato ma, quando era ormai prossima alla meta, il terreno si spalancava sotto i suoi piedi, e lei veniva inghiottita.

"Ma come posso sapere chi è l'altra parte di me?"
"Correndo dei rischi, " disse. "Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevera nella ricerca trionferà"

Nessun commento: