sabato 21 febbraio 2009

La natura crea!

La natura riesce a creare dei capolavori, osservandola si possono scoprire forme singolari che regalano esperienze visive emozionanti.

"Abbraccia un albero con lo sguardo, e lascia sprofondare il tuo cuore nelle radici."

Ogni elemento si esprime singolarmente ma crea vibrazioni all'unisono, regala momenti di pace e di armonia. Tanto più ti fermi ad osservare, tanto più è sorprendente. 
Le giornate si allungano, l'aria è più calda del solito e si sente vibrare nell'aria il presagio di  primavera. Amo molto questo periodo dell'anno, quando la primavera bussa già all'uscio e sono in fremente attesa di ricevere messaggi di rinnovamento dopo un lungo inverno. 
Ho acquistato delle primule, un assaggio di tripudio di colori, sensazioni e profumi della stagione che verrà. Questo delicato fiore, la cui fioritura avviene subito dopo la scomparsa della neve, quando nei prati comincia a comparire l'erba verde, nel linguaggio dei fiori simboleggia la prima giovinezza e rappresenta anche un augurio di buona fortuna visto che annuncia la bella stagione.
   
                      

1 commento:

Anonimo ha detto...

SCULTURE CONTEMPORANEE NATURALI! Interessante questo articolo...continua con questa "caccia" alle sculture della natura sono sicura che potresti trovare forme veramente affascinanti da "catalogare" nel blog...e non solo...
Un bacio. Ale