giovedì 1 gennaio 2009

Inizio d'anno innevato

Buongiorno, Buon 2009

Inizia con una tenera nevicata questo nuovo anno. 
La città è doppiamente silenziosa e ovattata, un po' per il sonno di chi riposa dopo aver festeggiato l'arrivo del nuovo anno e un po' per i fiocchi di neve che dolcemente ricoprono ogni forma...
Piazza Fiera è deserta, non ci sono più le casette di legno allestite con addobbi, del mercatino natalizio, e non c'è più la folla che fino a pochi giorni fa aveva preso d'assalto la città.
Le Mura, le uniche rimaste delle antiche mura duecentesche che circondavano la città, dominano questi attimi di silenzio; forse riposano.
Poco alla volta comincia il risveglio, qualcuno passeggia infreddolito, qualcuno sorride al sole che sta sorgendo, qualcuno diligentemente inizia a spalare la neve, qualcuno guarda le vetrine della città.

"Andate là, dove la natura conduce" F. Bacone

Marzia


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon ANNO!
"e che il futuro sia meglio del passato"
Auguri,
ETP

Anonimo ha detto...

Grazie mille,
ti auguro che ogni tuo desiderio si avveri entro la fine del 2009.
Baci
Marzia

Anonimo ha detto...

Emozionante questa descrizione, elegante e suggestiva...complimenti Marzia, un modo dolcissimo per iniziare bene l'anno. La neve è scesa anche a Treviso, ma purtroppo io non l'ho vista, ero in Spagna come tu sai. Speriamo torni qualche fiocco danzante e che dal cielo ci porti un po' di serenetà.
Un bacio forte forte. Ale

Anonimo ha detto...

Bentornata :-)
M