
Ciao a tutti, vi volevo segnalare la quarta edizione del censimento nazionale promosso dal FAI “I Luoghi del Cuore” che quest'anno si focalizza sulle “brutture” da buttare e cancellare.
Il tema di quest’anno è assolutamente nuovo: il FAI e Intesa Sanpaolo invitano ad aprire gli occhi su ciò che fa male al cuore e chiedono dunque a tutti di non restare indifferenti di fronte alle brutture piccole e grandi che macchiano la nostra bella Italia e di segnalare ciò che rovina e deturpa i luoghi più amati. Guardatevi intorno per individuare ciò che offende i vostri occhi e il vostro cuore e votate fino al 30 ottobre 2008 per "Guarire ogni atto di incuria che più ferisce il nostro patrimonio artistico, architettonico e naturale."
"...tra i mali del nostro tempo c'è anche l'assuefazione del degrado del paesaggio; così ci si abitua agli sfregi e alle brutture, dimenticando l'importanza di vivere in armonia con l'ambiente..."
Per votare e per informazioni: http://www.iluoghidelcuore.it/
1 commento:
Personalmente credo che i grossi mali debbano essere debellati partendo dai primi sintomi.
Rabbrividisco e provo sconforto e delusione ogni volta che mi capita di vedere gettare in terra carte, lattine, bottiglie; o quando non si puliscono le feci dei cani portati a passeggio. O quando mi sento dire "Che c***o me ne frega della raccolta differenziata...sono altri i problemi importanti!". Spesso vorrei essere un vigile per scagliarmi con tutta la severità consentita dalla legge per colpire chi non rispetta queste piccole ma importanti e fondamentali regole per una buona convivenza e salvaguardia del mondo che ci permette di vivere.
Siamo in debito con la natura. E' fondamentale e vitale invertire il senso di marcia alla svelta!
Scusa x lo sfogo lunghissimo! :)
Ciao.
Diego.
Posta un commento