A distanza di oltre un secolo dal primo volo a motore, l'esperienza del volo continua ad esercitare un fascino profondo sull'uomo ....il volo è leggerezza, libertà, spensieratezza, avventura e viaggio alla scoperta del mondo.
Personalmente ho sempre amato vedere le cose dall'alto e poi "il volo c'è l'ho nel sangue" visto che i miei nonni erano entrambi paracadutisti! Si anche la nonna :-)
8 commenti:
Carissima, che bello trovare tra i tanti tuoi suggerimenti per l'anima ed il corpo, il VOLO! Figurati che bell'impatto su di me, la figlia dell'aviatore, che sempre ne è stata attratta in modo implicito, e ora ha deciso di farsi guidare dall'inesorabile fascino delle ali dell'albatros, troppo grandi quelle del poeta che si trova suo malgrado tra i marinai che lo sbeffeggiano, ma che in aria lo sostengono sereno, maestoso, irraggiungibile e di esempio al tempo stesso! un affettuoso alato abbraccio Elsa
Ciao Elsa,
sei sempre fonte di ispirazione! Un affettuoso abbraccio alato anche a te,
Marzia
Il quartiere dove abito ora è stato campo di aviazione nei primi decenni del Novecento :-)
Nella primavera del 1916 il territorio brembatese ospitò un campo d’aviazione decisamente pionieristico per quei tempi. La sua importanza era notevole tanto che vi si insediò un contingente militare formato da ben seicento soldati. Qui operò la gloriosa Caproni Aeronautica Bergamasca, che contribuì tra le due guerre all’evoluzione dell’aeronautica militare. Oggi l’intera area, su progetto comunale, è stata destinata a zona residenziale, con la nuova sede comunale. (cit. “Brembate Sopra – storia antica, toponimi e regesto”, Mario Testa).
Ciao Serena,
benvenuta nel mio blog!
Interessante! Ma conosci qualche aviatore?
Il volo mi affascina, i miei nonni avevano entrambi il brevetto di paracadutismo e lui anche il brevetto di volo.
Grazie per la visita e a presto,
Marzia
No, non conosco aviatori... mi ha solo fatto sorridere sentire parlare di Caproni, dato che quando si parla del mio quartiere in genere si dice... una volta lì c'era la Caproni col suo campo di aviazione :-) Il tuo blog è davvero carino!
Grazie per il compimento!
M.
...intendevo compLimento!
Non ce di ce! :-)
...intendevo... non c'è di che! ;-)
Posta un commento