giovedì 20 marzo 2008

Incontri Internazionali Arte Natura



Inizio a scrivere in questo nuovo blog parlando di ARTESELLA, un luogo magico, disseminato di tracce affascinanti.

E' meraviglioso perdersi nel tempo e nello spazio e vivere questa esperienza per conoscersi, per elaborare, creare e condividere un linguaggio che unisce l'arte alla natura e che evoca emozioni in ogni periodo dell'anno. Una nuova tipologia di museo non confinato, ma "diffuso" nello spazio e nel tempo; un museo sul territorio e per il territorio.




Visitarlo significa non solo passeggiare accolti dalla natura e vedere le opere disseminate su un percorso suggestivo ma anche sentirsi avvolti da fortissime emozioni. Tutte le opere sono tridimensionali, perché ottenute con sassi, foglie, con rami e tronchi.
Arte Sella è una manifestazione internazionale di arte contemporanea che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella (vicino a Borgo Valsugana).
Questa manifestazione si pone non solo come esposizione qualificata di opere d’arte, ma anche e soprattutto come processo creativo: l’opera è seguita giorno per giorno nel suo crescere e l’intervento dell’artista deve esprimere il rapporto con la natura basato sul rispetto, traendo da essa ispirazione e stimolo.

Marzia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Silenzio, lo scricchiolio della neve e i raggi del sole che si insinuano tra le frasche, un'arte sospesa nel tempo - sembra - d'inverno, in attesa che la primavera colori nuovamente le pareti tutt'intorno, che sono pareti di natura...
Un castello antico e vero fronteggia un castello giovane e finto: i lupi vegliano su di noi, dall'alto, ed il laghetto ci incanta con il suo specchio argenteo chiazzato di alghe.

ETP